What’s next #S02E01: Lasciarsi ai tempi di Facebook

Nell’attesa del nuovo numero di OH, continuiamo a pubblicare i contributi presenti nell’edizione estiva. In questo articolo Fabio Giglietto ci spiega cosa fare quando ci si lascia, e il partner è presente su facebook…

di Fabio Giglietto

E tutti vissero felici e contenti.

Capita. Non solo nelle favole. Trovare l’anima gemella, passare la vita insieme.Purtroppo non sempre. Alcune relazioni finiscono.

Non è mai facile ma Facebook può rendere, se possibile, questa fase ancora più dura. Rimanere “amici” con il/la proprio ex? E gli amici in comune? Ma soprattutto chi è quell’individuo che continua a commentare i contenuti e comparire nelle foto con il/la tua ex?

Ogni relazione è diversa ma ecco tre semplici suggerimenti che potrebbero tornare utili:

1. Non cancellare l’amicizia e lasciare che eventualmente sia l’altro a farlo;

2. Se leggere della sua vita senza di voi vi infastidisce, usate il bottoncino nascondi e non vedrete più comparire i suoi aggiornamenti (sta a voi poi avere la forza di non andare a visitare il suo profilo). In ogni caso continuerete a vedere i commenti sui contenuti degli amici in comune. L’unico rimedio per questo è l’uso della funzione blocca;

3. Create una lista apposita dove mettere il/la vostra ex: in questo modo potrete decidere strategicamente cosa mostrare o nascondere dei vostri aggiornamenti ed apparire selettivamente offline in chat.

E voi? Qual è la vostra esperienza? Avete strategie di sopravvivenza da condividere? Volete dire la vostra? Lasciate un commento a http://larica.uniurb.it/nextmedia/2010/06/what%e2%80%99s-next-s02e01-facebook-breakup/

 Consiglio di ascolto: “non dire che non è così”. F. De Gregori

Foto http://www.flickr.com/photos/signalstation/67795071/.

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento